I nebulizzatori automatici stanno prepotentemente prendendo piede sul mercato in quanto estremamente efficaci, comodi in quanto gestibili con app da remoto e se progettati e utilizzati nel modo corretto possono diventare totalmente ecologici.

Il grosso vantaggio di questi sistemi rispetto ai trattamenti classici è dato dalla possibilità di eseguire i trattamenti automaticamente in base alla programmazione che è stata precedentemente impostata e quindi avere una protezione costante. Si può anche aumentare il grado di protezione in casi di necessità ad esempio prima di un evento (pranzo o cena).

Prima i trattamenti adulticidi contro le zanzare erano eseguiti quando la situazione risultava insostenibile e si eseguiva una nebulizzazione di insetticidi nel giardino con gran spargimento di prodotti residuali.

Oltre alla scomodità di eseguire i trattamenti di notte o mattina presto e la richiesta dei permessi inerenti si abbinava una certa insoddisfazione in quanto bene o male la durata nel tempo non era mai eccezionale, un po’ perchè gli eventi meteorologici prima o poi avrebbero lavato via il prodotto un po’ perchè “i vicini di casa che non facevano niente per le zanzare”.

Ora con i nuovi sistemi di nebulizzazione automatica i trattamenti verranno eseguiti automaticamente in autonomia in base all’esigenza specifica del sito. Ad esempio si può cominciare impostando una nebulizzazione di 3 minuti di repellente alle 5 di mattina a giorni alterni.

Noi di Radis installiamo impianti di nebulizzazione professionali automatizzati programmabili per il controllo di zanzare, mosche e altri infestanti nelle aree verdi, in grado di coprire aree anche di notevoli dimensioni.

Il nostro servizio parte da un sopralluogo nel quale viene valutato il sito nel suo complesso. Vengono presi in esame diversi fattori, come l’ampiezza del sito, il tipo e la pressione dell’infestazione, i giardini confinanti, la localizzazione della centralina, la scelta dell’impianto giusto, la quantità di ugelli, ecc…

In base ai dati rilevati sul campo si darà una stima dei risultati che potranno essere ottenuti e si procederà con la progettazione di un impianto e la redazione di un preventivo di spesa che verrà inviato al cliente.

Sopralluogo, progetto e preventivo sono sempre forniti a titolo gratuito.

La centralina sarà scelta in base alle dimensioni del giardino da proteggere e alle esigenze del cliente. L’impianto infatti OLTRE CHE ESSERE PERFETTAMENTE DIMENSIONATO IN BASE ALLE DIMENSIONI DELL’AREA DA TRATTARE può funzionare in modo alternato con repellente naturale o insetticida nel caso di centraline monoprodotto o con tutte e due le tipologie di prodotto se si utilizzano centraline biprodotto.

Il costo dell’impianto ovviamente è superiore ad un trattamento classico, ma riappropriarsi del proprio giardino e tornare a viverlo è un privilegio impagabile!!!