Disinfestazione

L'importanza della disinfestazione

La disinfestazione ovvero il controllo delle specie infestanti rappresenta una questione di fondamentale importanza per la salute pubblica. La proliferazione delle specie infestanti di vario genere, insetti, roditori, aracnidi, ecc. può causare seri problemi alle persone, sia dal punto di vista del loro benessere fisico che dal punto di vista economico infatti oltre ad essere fonte di malattie, i parassiti possono causare notevoli danni materiali, con i conseguenti costi che si generano. E’ quindi essenziale adottare misure preventive per evitare che le popolazioni di alcuni animali crescano eccessivamente soprattutto nel caso degli ambienti urbani, in cui si concentra un’alta percentuale di cittadini.

E’ importante che sia le amministrazioni che i privati adottino dei protocolli o perlomeno il buon senso per impedire che insetti, roditori e alcuni agenti patogeni invadano gli spazi occupati dalle persone. Data la complessità delle tecniche e la pericolosità più o meno accentuata dei prodotti utilizzati, è di fondamentale importanza lasciare questi lavori a professionisti del settore.
L’uso di sostanze chimiche pericolose non dovrebbe essere lasciato a persone inesperte in quanto potrebbero verificarsi conseguenze spiacevoli, come avvelenamenti e ustioni. In RADIS abbiamo le conoscenze e gli strumenti necessari per contenere gli infestanti in modo rapido e sicuro, sia nelle strutture pubbliche che private.

Chiamaci senza impegno, i nostri tecnici sapranno consigliarti la soluzione più giusta al tuo problema.